- Questo evento è passato.
Gentile Collega,
Sabato 28 Maggio 2022 presso la Pontificia Facoltà Teologica MARIANUM a Roma, si terrà il Corso ECM
Ossigenozonoterapia in Odontoiatria.
Relatori :
- Dott. Giovanni Migliano
- Dott. Vincenzo Dell’Anna
- Dott. Luciano Desideri
- Dott. Massimo Corigliano
Come Iscriversi?
- registrarsi sul sito aioromaculturale.it
ABSTRACT
L’Ozono è molecola composta da tre atomi di ossigeno. E’ un gas tossico ed instabile, ed è conosciuto ed utilizzato in medicina già dalla fine del IXX secolo.
In odontoiatria è diventato di uso comune nel XX secolo con l’applicazione mediante sonde gassose.
Trova applicazione praticamente in tutte le discipline perché gli effetti dell’ossigeno attivo sui tessuti è rivitalizzante mentre sui batteri ed i virus ha un effetto letale quindi, in ogni terapia risulta come in un ottimo coadiuvate e stimolante.
Molto importante per l’operatore è non inalare il gas che si libera durante l’erogazione perché l’assunzione di ossigeno continua ossida e quindi danneggia ed invecchia tutti i tessuti. Si raccomanda quindi di mantenere attivo sempre l’aspiratore chirurgico durante l’ozonzzazione.
Il corso si rivolge al Medico Odontoiatra che si vuole avvicinare alla Ossigenozonoterapia e allo specialista che già la pratica con l’obiettivo di far acquisire competenze pratiche nell’utilizzo dell’Ozonoterapia e far conoscere le numerose potenzialità che presenta anche in ambito odontoiatrico, a garanzia della categoria dei medici e della popolazione utente . L’O2O3 terapia è in grande espansione e quindi il corso risponde a specifiche necessità formative ora carenti.