Carissimi colleghi,
ci sentiamo in dovere di rassicurarvi sulla situazione riguardo le vaccinazioni per i liberi professionisti.

Purtroppo, in tutta Italia si sono registrati ritardi dovuti alla riduzione degli approvvigionamenti vaccinali da parte delle aziende produttrici, con conseguente ritardo nel programma della vaccinazione del personale medico.

Con azione rapida ed efficace del Presidente dell’ Ordine dei Medici di Roma e Provincia Dr. Antonio Magi, insieme al Presidente CAO Dr. Brunello Pollifrone, al Segretario CAO nonchè Segretario sindacale AIO ROMA Dr. Giovanni Migliano, e con il supporto del Presidente AIO ROMA Dr Piero Bianco, grazie ai continui contatti con l’ Assessore alla Sanità della Regione Lazio Dr. Alessio D’ Amato , nonchè ai ripetuti incontri all’ interno dell’ Ordine , possiamo finalmente comunicarvi che la campagna vaccinale nel Lazio è stata riattivata per tutti i liberi professionisti del settore sanitario.

“Stamattina – spiega Antonio Magi, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e odontoiatri di Roma – ho nuovamente parlato con l’Assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato, il quale mi ha assicurato che per il mese di febbraio tutti i medici e gli odontoiatri liberi professionisti saranno vaccinati contro il Covid, esattamente come i loro colleghi che lavorano con il Servizio Sanitario Regionale”

Il Presidente Dr. Antonio Magi spiega inoltre, che il Piano Regionale prevede che vengano vaccinati nelle diverse strutture tra i 600 e i 700 Medici al giorno, con l’obiettivo che si entri a pieno regime entro la prossima settimana per concludere l’ operazione entro fine Febbraio 2021.

Pertanto, oltre a ringraziare i nostri rappresentanti presso l’ Ordine dei Medici per il lavoro svolto, ci teniamo a tranquillizzarvi e a rendervi noto che le azioni volte a tutela della sicurezza e la protezione dei nostri associati sono sempre in attività, con l’augurio che al più presto tale tutela possa estendersi a tutte le altre figure professionali del comparto, e che tali iniziative possano essere di esempio a livello Nazionale.

Dr Piero Bianco
Presidente Aio Roma

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso