Gentili Colleghi,

riportiamo di seguito uno stralcio di quanto dichiarato dal Dott. Cuffari, medico di Medicina generale e componente del Collegio dei revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici di Roma, in relazione ai Corsi ECM Unitelma  Sapienza, aperti anche agli Odontoiatri.

Per tutte le informazioni e le modalita’ di iscrizione si prega di collegarsi al seguente link:

https://schoolofhealth.unitelmasapienza.it/?cat=all

“Ci sono altri corsi di formazione professionale che troveranno a breve la luce. Tutti si svolgono online e sono attivi dalla fine di dicembre, anche se la loro effettiva diffusione e’ avvenuta a partire dalla seconda settimana di gennaio. Registriamo a oggi 1.500 iscrizioni complessive, considerando i cinque corsi attivi. Questi numeri- conclude- ci danno conforto sulle potenzialita’ della formazione a distanza”.

“L’Ordine dei medici di Roma, l’Universita’ Sapienza e Unitelma hanno dato vita a questi corsi- aggiunge- per semplificare l’accesso alla formazione, utilizzando le nuove tecnologie e riducendo gli spostamenti, costituendo cosi’ un valore aggiunto in epoca di pandemia. È stata una scelta vincente non soltanto per le difficolta’ legate all’emergenza pandemica ma anche perche’ i corsi Fad stanno dando modo di raggiungere professionisti in modalita’ online, fornendo loro prodotti di qualita’ e aggiornamenti professionali su argomenti concreti di pratica clinica. L’offerta formativa, infatti, da’ la possibilita’ ai medici di accedere a una formazione autonoma e autorevole su problematiche che si presentano frequentemente nella loro attivita’ quotidiana: la gestione degli antibiotici, la piccola chirurgia, la cura dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari. Su quest’ultimo aspetto c’e’ da sottolineare che la pandemia ha dato la possibilita’ ai medici di famiglia di gestire anche i nuovi farmaci anticoagulanti orali”.

Buona Formazione

AIO ROMA

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso