Gentile Collega,

in relazione all’ elevata richiesta di chiarimenti sull’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 20 dicembre 2021 n. Z00025, in qualità di Segretario Sindacale di un’ Associazione di categoria, Ti informo che , nel merito della richiesta screening con Test,  si  fa riferimento a Strutture Sanitarie Pubbliche e Private.

Lo Studio Medico Odontoiatrico, nella forma Monoprofessionale, Associato o Stp,  non è da considerarsi Strutture Sanitarie, e quindi non deve ottemperare a tale ordinanza.

Sono invece Strutture Sanitarie, gli Ambulatori Odontoiatrici.

Come per le ultime norme emanate dalla Regione Lazio che riguardano la Nostra categoria, ci tengo a precisare, che non siamo stati mai contattati, a differenza di qualche anno fa, quando insieme ad altre associazioni di categoria e Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri abbiamo partecipato ai tavoli tecnici, evidente segno di un ritorno alle modalità burocratiche autoreferenziali, ormai anacronistiche ed a volte, illegali, nascoste dietro l’alibi pandemico che nulla ha a che fare con questo e molto con lo stile di governo regionale.

Proprio in queste situazioni il contributo di chi vive ogni giorno il territorio e le problematiche dei cittadini e dei sanitari, dovrebbe essere fondamentale onde evitare problematiche e dubbi.

Faccio osservare che, come leggerai nell’allegato, abbiamo provveduto ad inviare una Lettera all’On. Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, e per conoscenza al dott. Antonio Maggi, presidente Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. In questa sollecitiamo chiarimenti nel merito della delibera e la sospensione dì questa nelle more.

Colgo l’occasione per augurare a Te e ai Tuoi Cari un felice Natale.

Dott. Giovanni Migliano

Segretario sindacale AIO Roma

allegato:

Lettera all. On. Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio

Lettera Zingaretti 23-12-21

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Finalità 3.2