Gentile Associato,

AIO ROMA, in occasione delle ricorrenza della celebrazione di Santa Apollonia, in linea con la convinzione che la “relazione umana e la condivisione” siano gli elementi sui quali fondare crescita, professionalità e competenza,  che permetta ad ognuno di sentirsi parte di una cooperazione di significativa e rilevante entità,  ha chiesto ai propri Partner di realizzare delle “OFFERTE DEDICATE IN ESCLUSIVA AI SOCI AIO ROMA” valide per tutto il mese di Febbraio 2022, con l’obiettivo di offrire un ulteriore servizio e rafforzare sinergia e fiducia.

**Il giorno 9 Febbraio 2022, riceverà  via mail le migliori Offerte Esclusive dalla segreteria di AIO ROMA 

**qualora avesse difficoltà di ricezione mail, la preghiamo di segnalarlo a contatti@aioroma.it e di indicare una modalità diversa di ricevimento offerte.

Buona Festa a Noi Tutti!

Cenni storici su Santa Apollonia.

Apollonia (in greco Ἀπολλωνία; … – Alessandria d’Egitto, 249 circa) è stata una martire cristiana, venerata dalla Chiesa cattolica e dalle Chiese ortodosse come Santa.

La tradizione vuole che le fossero stati cavati i denti di bocca e per questo viene considerata patrona dei dentisti, degli igienisti dentali e degli odontotecnici. La memoria liturgica viene celebrata il 9 febbraio.

La sua morte è narrata nella “Historia ecclesiastica” di Eusebio di Cesarea, che riporta una lettera di san Dionigi di Alessandria, testimone dei fatti inerenti la cattura e l’uccisione di Apollonia. Ad Alessandria nell’anno 248 scoppiò una persecuzione popolare contro i cristiani: in uno degli attacchi venne presa anche Apollonia, anziana vergine, impegnata nell’opera di diffusione del Vangelo nella sua città. Le strapparono i denti e accesero un fuoco minacciandola di gettarla tra le fiamme se non avesse rinnegato la fede cristiana, ma Apollonia preferì gettarsi da sola nel rogo e morire.

Patronato: Dentisti, Malattie dei denti, Odontotecnici

Emblema: Giglio, Palma, Pinze

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso