Domenica 20 marzo 2022 a Roma all’interno  della “Cittadella della carità – Santa Giacinta” in Via Casilina Vecchia, 19, si celebra la Giornata Mondiale della Salute Orale, promossa dalla Federazione Dentale Internazionale (FDI), in collaborazione con l’Associazione Italiana Odontoiatri.

L’organizzazione prevede una mattinata dalle ore 9:30 alle 13:00 ,all’insegna della promozione, del  confronto e della condivisione in materia di prevenzione della Salute Orale . Tra i presenti il Past President Dr.Gerhard Seeberger, i volontari del Centro Odontoiatrico della Caritas,  Igienisti dentali, Odontoiatri dell’associazione italiana AIO, saranno a disposizione dell’utenza con l’ obiettivo di ” promuovere la prevenzione della salute orale” e generare la consapevolezza per una corretta igiene orale , ricordando che la prevenzione inizia con un sorriso. Alla popolazione presente , saranno distribuiti gratuitamente gadget per la cura e  l’igiene orale per adulti e bambini e kit di prevenzione.

Il programma della giornata, giunta alla sua decima edizione, è arricchito dalle relazioni formative di professionisti Medici , tra le quali il contributo del Responsabile Sindacale dott. Giovanni Migliano relativo all’ impegno dei professionisti Medici Odontoiatri nel volontariato e nella cura preventiva.

Tra gli Ospiti Illustri, rappresentanti delle Istituzioni e la Presidentessa uscente della Afghanistan’s National Dental Association Farzana Nawabi

La Salute Orale rappresenta l’anteprima di un benessere psico-fisico-sociale che favorisce inclusione, integrazione e pari opportunità di dignità dell’essere umano, in un contesto di fraternità e amicizia.

Programma della Giornata

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso