Gentile Collega,
La Regione Lazio ha emanato l’avviso pubblico “Incentivi occupazionali per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e delle donne del Lazio” finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027

Gli incentivi occupazionali a disposizione si articolano in due tipologie di incentivo:

Incentivo A – assunzioni di giovani con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o a tempo determinato (Priorità “Giovani”):

  1. Incentivo fino ad un massimo di 10.000 euro, da erogare nell’ipotesi in cui l’impresa assuma un/a lavoratore/trice di età compresa tra 18 e 35 anni, compiuti alla data dell’assunzione, con contratto full time di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso il contratto di apprendistato ed in somministrazione.

Incentivo B – assunzioni di donne con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o a tempo determinato (Priorità “Occupazione”)

  1. Incentivo fino ad un massimo di 10.000 euro, da erogare nell’ipotesi in cui l’impresa assuma una donna di età superiore a 18 anni, compiuti alla data dell’assunzione, con contratto full time di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso il contratto di apprendistato ed in somministrazione.

L’assunzione deve essere effettuata tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022

I giovani e le donne assunti grazie all’utilizzo degli incentivi A e B, al momento della presentazione della domanda di finanziamento, devono trovarsi nella condizione di lavoratori disoccupati ai sensi della normativa nazionale vigente.

Lo stato di disoccupazione è attestato dalla data di rilascio della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) al momento dell’assunzione.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a  contatti@aioroma.it , in alternativa per  assistenza e supporto, anche in fase di presentazione delle proposte, scrivere a incentivioccupazionali@regione.lazio.it

sito https://www.regione.lazio.it/documenti/78010

Certi di aver fatto cosa gradita, cordiali saluti

AIO ROMA comunica

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso