Gentile Collega,

siamo ancora in attesa della risposta dell’ISIN alla nostra richiesta di chiarimenti

 https://www.aio.it/radioprotezione-aio-scrive-ad-isin-illegittimo-obbligo-per-i-dentisti-di-registrarsi-alla-piattaforma-strims/

nel quale ” il Segretario sindacale AIO Dr. Danilo Savini scrive all’Ispettorato sulla sicurezza nucleare-ISIN sull’obbligo di registrarsi alla piattaforma STRIMS per i dentisti entro il 31 marzo p.v., evidenziando che le nuove norme non obbligherebbero il dentista a registrarsi alla piattaforma. E anche se qualcuno imponesse l’obbligo, i dati da inserire sono già in possesso della Pubblica Amministrazione, quindi non vanno richiesti due volte: è sempre la legge a dirlo!”

A tutt’oggi  non sono sopraggiunte ulteriori proroghe o chiarimenti, pertanto il 31 Marzo 2023 è il termine ultimo per la registrazione e comunicazione all’interno della Piattaforma STRIMS come da art. nr. 48 del D.Lgs 101/2020

Si ricorda che:

  • La registrazione sul portale STRIMS è necessaria l‘Identità Digitale, (SPID, CNS, Carta d’Identità Elettronica) e la FIRMA DIGITALE (Aruba, Infocert, Poste Italiane, ecc.) o rivolgendosi a un negozio: (Buffetti ecc.)
  • Per accedere basta andare sul sito istituzionale dell’ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione che le riporto di seguito:

https://strims.isinucleare.it/

  • Le informazioni sui macchinari (es. Tensione massima (Kv), corrente massima (mA), matricola etc.) sono facilmente reperibili all’interno del Manuale di Qualità, dal Registro di Sorveglianza fisica, dai Registri delle ultime misure presenti in sede oppure dalle targhette apposte.
  • Solo per coloro che detengono, hanno sostituito oppure aggiunto apparecchiature da meno di 5 anni, il sistema vi chiederà di inserire L’ULTIMA NOTIFICA INVIATA AGLI ENTI COMPETENTI IN PDF.

Cordiali Saluti

AIO INFORMA

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso