Conversione del decreto 30 marzo 2023, n. 34, recante misure a sostegno delle famiglie e delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute e adempimenti fiscali. (C. 1060-A/R).

Ieri 25 Maggio 2023 il Senato ha definitivamente confermato il D.L 34/2023 che contiene Importanti cambiamenti in materia di Odontoiatria, quali :

  • l’abolizione  per i laureati in odontoiatria e protesi dentaria e per i laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione di odontoiatra il requisito della specializzazione ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici per dirigente medico odontoiatra e ai fini dell’accesso alle funzioni di specialista odontoiatra ambulatoriale del SSN. Il requisito della specializzazione non è richiesto per l’accesso alle funzioni di specialista odontoiatra ambulatoriale del SSN.
  • Estende le attività di medicina estetica non invasiva o mininvasiva al terzo superiore, terzo medio e terzo inferiore del viso.
  • abroga l’incompatibilità dell’iscrizione all’albo dei laureati in odontoiatria e protesi dentaria con l’iscrizione ad altro albo professionale

Un risultato che segna un vero cambiamento di diritto per la professione dell’Odontoiatra e ne riconosce il valore e la competenza.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso