Considerato che

L’Associazione Italiana Odontoiatri AIO ROMA, si propone di promuovere la tutela degli interessi della categoria nonché del paziente odontoiatrico, anche adottando misure in materia giurisdiziale.

Vista la situazione attuale sulle Vaccinazioni Covid 19, che per disposti provvedimenti e regolamenti normativi emanati dal Governo Italiano prevede la vaccinazione di massa.

Considerato che i Medici Odontoiatri sono una categoria particolarmente esposta al contagio, che a tutt’oggi numerosi Odontoiatri sono in attesa di vaccinazione covid-19 senza alcuna comunicazione nel merito, ha ritenuto di voler diffidare La Regione Lazio con esplicita richiesta di accesso agli atti con la finalità di fare chiarezza sulle procedure di “chiamata alla vaccinazione e le priorità assegnate”.

Il Presidente AIO Roma Dr. Piero Bianco dichiara “ ci sono pervenute, da parte dei nostri Associati, numerose richieste di chiarimenti circa i criteri adottati dalle Istituzioni/Enti per la campagna vaccinale. Purtroppo per cause non chiare ci sono stati ritardi e discriminazioni nei confronti di colleghi appartenenti ad una stessa categoria, tali situazioni si sono manifestate anche a livello locale con differenti procedure da ASL ad ASL. Pertanto, con l’obiettivo di fare chiarezza e dare una risposta ai nostri associati, abbiamo deciso di ricorrere ad un’azione concreta…..”

Il Dott. Giovanni Migliano,  dichiara  “ come segretario sindacale ho ricevuto ben 40 telefonate di Colleghi registrati sul sito dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Roma, elenco consegnato in Regione Lazio, che non sono stati mai contattati per effettuare il vaccino. Inoltre ancora oggi non ci hanno dato informazioni né la possibilità di far rientrare questi Colleghi nelle prenotazioni. Come associazione di categoria , la scelta di diffidare  l’attuale gestione del sistema vaccinale regionale è il nostro primo passo doveroso, con l’obiettivo di restituire chiarezza, trasparenza, azione, seppur restiamo disponibili  a collaborare con gli Enti preposti nell’interesse della Salute pubblica.”

 

 

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso