Gentile Collega,

una notizia importante per la nostra gestione amministrativa di Studio, è quella della PROROGA  di un anno dell’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica per le spese sanitarie.

Secondo quanto previsto dalla bozza del Decreto Milleproroghe (articolo 3) in attesa di uscita sulla G.U. – viene prorogato  fino al 31 dicembre 2023, secondo quanto previsto dall’articolo 10-bis, comma 1, primo periodo, del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2018, n. 136, relativo alla semplificazione in tema di fatturazione elettronica per gli operatori sanitari prevedendo, per rispettare le indicazioni del Garante della Privacy, il divieto di fatturazione elettronica per le prestazioni sanitarie rese alla persona fisica.

Si ricorda che il divieto vale sia per i professionisti obbligati ad inviare i dati al Sistema Tessera Sanitaria che per quelli che fatturano direttamente al paziente ma sono esentati dall’invio.

Cordiali Saluti

AIO ROMA

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso